Berlusconi “La sinistra denigra, noi parliamo di contenuti”

ROMA (ITALPRESS) – Il prossimo premier “sarà una proposta che spetta a chi nella coalizione ha preso più voti, naturalmente in accordo con gli alleati. E poi sarà il capo dello Stato a prendere la decisione definitiva”. Così il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un’intervista al Messaggero.
“Da parte delle sinistre vedo i prodromi di una campagna solo di denigrazione dell’avversario. Non riescono a dire nulla sul loro programma. Forse perchè sono in disaccordo su tutto. Da parte nostra invece parliamo di contenuti, del nostro progetto per far ripartire l’Italia. E lo facciamo con un linguaggio sereno e rispettoso”, aggiunge. Alla domanda su cosa abbiano in comune con lui i leader di Fratelli d’Italia e Lega, dice: “Giorgia, la determinazione e il coraggio, Matteo la capacità di parlare agli italiani e anche quella di saper ascoltare”. A Meloni che invita gli alleati a non fare promesse elettorali irrealizzabili “non ho nulla da rispondere perchè sono certo che quella frase non si riferisse a noi. Dico però che sono perfettamente d’accordo: i nostri sono progetti del tutto realistici, si finanziano con tagli alle spese perfettamente realizzazbili”, osserva. Una fusione tra Forza Italia e Lega? “No, siamo due forze diverse, con culture politiche diverse e ci rivolgiamo ad elettorati diversi”, chiosa.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Should humans be kind to AI machines? | BBC News

Donald Trump has vowed to overturn guidance on the safe development of artificial intelligence (AI). Trump’s promise echoes his party’s…

14 minuti ago

Apple accused of trapping and ripping off 40m iCloud customers | BBC News

Apple is facing a legal claim accusing it of locking 40 million British customers into its iCloud service and charging…

3 ore ago