Berlusconi “Centrodestra vincerà perchè ha tre leader indispensabili”

ROMA (ITALPRESS) – “Letta aveva soprattutto il problema di dare un senso a una campagna elettorale che sapeva benissimo di perdere, e alla fine della quale sarà chiamato a rendere conto della sconfitta da un partito diviso e angosciato dall’idea di lasciare il potere. Un potere che ha esercitato per gli ultimi 11 anni quasi ininterrottamente, pur senza mai aver vinto le elezioni. Letta ha provato a risolvere il problema compattando il suo partito e la sinistra contro un nemico da demonizzare, come hanno sempre fatto. Questa volta ci hanno provato con Giorgia Meloni. Ma gli italiani non sono mai caduti in queste trappole, sanno bene che finalmente potranno scegliere da chi essere governati. E sceglieranno il centrodestra che vincerà perchè è guidato da tre leader, ognuno dei quali è indispensabile dal punto di vista numerico e politico”. Così il presidente di Fi, Silvio Berlusconi, in un’intervista a Il Giornale.
Il centrodestra, in caso di vittoria alle elezioni, arriverebbe al governo in una fase difficile e, su quanto ci metterà l’Italia a riprendersi, il leader di Fi dice: “E’ difficile rispondere, perchè molte difficoltà non dipendono da noi, ma da una situazione internazionale che non possiamo determinare. Non voglio vendere illusioni, ci vorrà del tempo. Ma tutti i nostri provvedimenti vanno in una direzione sola, la crescita. E se il Paese ricomincia a crescere, trova poi in sè stesso l’energia per crescere ancora”.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Strong Santa Ana winds forecast mean the threat of fire remains “very high” in LA. #LA #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

4 minuti ago

Before and after the LA wildfires in the Pacific Palisades. #LA #Wildfires #Fires #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

1 ora ago

L’Inter vince a Venezia 1-0, decisivo Darmian

VENEZIA (ITALPRESS) – Dopo la cocente delusione in SuperCoppa, l’Inter torna a correre in campionato, battendo per 1-0 il Venezia…

2 ore ago

Darderi e Gigante subito out a Melbourne, attesa per Sinner

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – In attesa dei grossi calibri, l’Italtennis debutta con due sconfitte all’Australian Open, il primo Slam stagionale…

2 ore ago

Brignone e De Aliprandini, podi azzurri in Coppa del Mondo

ROMA (ITALPRESS) – Due azzurri sul podio di Coppa del Mondo nella domenica dedicata allo sci alpino. Federica Brignone ha…

4 ore ago

Decide Frendrup, Genoa supera Parma per 1-0

GENOVA (ITALPRESS) – Una vittoria fondamentale. Il Genoa trionfa 1-0 contro il Parma conquistando il primo successo stagionale tra le…

4 ore ago