Un piccolo rifugio adorabile che somiglia tanto a quello delle fiabe, creato da un gruppo di designer per incoraggiare abitanti e turisti a provare emozioni uniche, a contatto con la natura.
Questa bizzarra casetta è stata progettata da Zebra3 ed è particolarmente eccentrica perché raffigura tre gufi appollaiati. E’ stata pensata per far riscoprire il contatto con la natura a chi vuole disintossicarsi dallo stress quotidiano.
In un paradiso terreste, i designer hanno pensato di fare una struttura che ben si sposasse con l’ambiente, senza risultare troppo impattante. Il rifugio fa parte di un progetto più ampio che si chiama Les Refuges Pèriurbains.
In pratica, vengono realizzati bungalow e rifugi in diverse zone e sono a disposizione di chiunque lo desideri a costo zero. ‘Les Guetteurs’, questo il nome della costruzione, mira a
‘inserire l’uomo in un habitat naturale più autentico in modo da ricreare una coscienza più legata alla natura e al mondo animale’.
Il rifugio è composto da tre piani e ci si arriva tramite una passerella ed è stato commissionato da Bruit de Frigo rispettando il principio della sostenibilità. E per chi non può andarci, non rimane che sognare con queste immagini:
Source: greenme.it