Bastianini vola nelle libere di Le Mans, Bagnaia è 5^

LE MANS (FRANCIA) (ITALPRESS) – Enea Bastianini si prende la scena e il primo posto nella classifica provvisoria delle libere della MotoGp a Le Mans. Il pilota italiano della Gresini lascia tutti indietro nella sessione pomeridiana, trovando il miglior tempo di giornata negli ultimi 10′ (1’31″148). Secondo Aleix Espargaro (Aprilia), a 202 millesimi, che ha confermato quanto di buono fatto in mattinata dove invece il più veloce era stato il fratello Pol con la Honda (1’31″771), che però qualche ora più tardi non è riuscito a migliorarsi, chiudendo col nono crono complessivo. Ottimo terzo a 297 millesimi Alex Rins (Suzuki) che ha mantenuto la posizione scegliendo nel finale di sessione la doppia soft insieme a Vinales (13°) mentre tutti gli altri piloti optavano per la media-soft. Quarto il francese Johann Zarco (Pramac Racing) che precede Pecco Bagnaia (+0″487): il ducatista riesce a stare a davanti al campione francese Fabio Quartararo (+0″492) e alla sua Yamaha. Settimo finisce Brad Binder (Red Bull), ottavo Mir (Suzuki) a 0″518, completa la top ten di giornata lo spagnolo Martin (ancora della Pramac) davanti a Jack Miller, protagonista di un fuoripista con la sua Ducati alla Garage Vert. Dodicesimo tempo del venerdì per Morbidelli, più indietro Di Giannantonio (17^) e Bezzecchi (18^) che è incappato in un incidente, per fortuna senza conseguenze, proprio nel cuore della sessione finale.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Trump refuses to rule out military force to seize Greenland and Panama | BBC News

The US President-elect Donald Trump has ramped up threats to seize control of Greenland and the Panama Canal, calling both…

4 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 07/01/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

5 ore ago

Mattarella a Militello Val di Catania “Garantire servizi adeguati a tutto il Paese”. Schifani “Bene appello, province essenziali per il rilancio”

CATANIA (ITALPRESS)- “Da Militello parte un’esortazione nell’interesse di tutti i comuni del nostro Paese. E’ indispensabile garantire servizi e collegamenti…

6 ore ago

Is Mark Zuckerberg removing fact checkers because of the return of President Trump? | BBC Newscast

Today, we look at why Meta is bringing to an end the use of independent fact-checkers on Facebook and Instagram…

6 ore ago

Donald Trump says US needs Greenland and Canada for ‘national security’ | BBC News

US President-elect Donald Trump has threatened "very high" tariffs on Denmark if it resists his effort to take control of…

7 ore ago

Mattarella “Garantire servizi adeguati a tutto il Paese”

CATANIA (ITALPRESS)- “Da Militello parte un’esortazione nell’interesse di tutti i comuni del nostro Paese. E’ indispensabile garantire servizi e collegamenti…

8 ore ago