📌 La guerra infinita tra #Israele e Hamas è fatta anche di strategie della comunicazione. Il personaggio sotto i riflettori è la primula rossa Yahya #Sinwar, nominato capo politico dell’organizzazione islamica dopo l’assassinio di Ismail #Haniyeh, attribuito ai servizi israeliani, ma mai rivendicato dagli stessi: un messaggio al governo dello stato ebraico, forse il più forte e duro, considerando la "potenza" del personaggio che non si è mai mostrato dall’inizio della guerra ed è indicato come l’architetto delle stragi del 7 ottobre.
Sinwar è considerato un leader sanguinario, il braccio armato di Hamas che affiancava proprio Haniyeh, l’esponente più politico e mediatore.
Dicevamo che la guerra è fatta anche di comunicazione e nelle ultime, ore sui social, sta diventando virale un video in cui, in contesti pubblici, Sinwar consegna e fa imbracciare armi ai bambini, giovanissimi. Immagini che hanno creato un’ondata di sdegno generale verso il leader palestinese appena nominato.
La durezza di quelle immagini, vedere dei bambini imbracciare armi più grandi di loro, fomentano la paura per una guerra sempre più vicina, segnali che non risparmiano nemmeno l’innocenza di quei bambini, dal destino forse già segnato.
#tgla7