Autonomia, Schlein “Continueremo lotta contro chi spacca Italia in due”

ROMA (ITALPRESS) – “Ci hanno tenuto tutta la notte in Parlamento pur di approvare l’Autonomia Differenziata e brandire lo scalpo del Sud prima dei ballottaggi. E così Fratelli d’Italia si piega all’antico sogno secessionista della Lega. Suggerirei che a questo punto cambiassero il nome in Brandelli d’Italia. O Fratelli di mezza Italia, visto che la stanno spaccando in due.
Continueremo a batterci contro l’autonomia differenziata e il premierato insieme alle altre opposizioni, come abbiamo fatto ieri sera in una piazza unitaria e pienissima”. Così su Facebook la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein commentando l’approvazione alla Camera del Ddl sull’Autonomia differenziata che è diventata legge.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Russia says Ukraine fired US-supplied long-range missiles into country | BBC News

Russia says Ukraine has fired US-supplied long-range missiles into the country, a day after Washington gave its permission for such…

12 minuti ago

Zelensky “Possiamo spingere la Russia verso una pace giusta”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Il Parlamento europeo ha tenuto una sessione plenaria straordinaria con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a…

17 minuti ago

Neonatologia, Agosti “Dare la stessa dignità di nascita in tutta Italia”

MILANO (ITALPRESS) – Coinvolgere sempre di più i genitori in terapia intensiva neonatale, avere un progetto di uguaglianza nelle cure…

17 minuti ago

Meloni “Musk ha costretto la sinistra a rivendicare la sovranità”

ROMA (ITALPRESS) – “Penso che le parole del presidente della Repubblica siano state importanti, sono sempre contenta quando sento difendere…

17 minuti ago