ROMA (ITALPRESS) – “Il 28 novembre ho presentato un home paper chiedendo di anticipare alla prima metà del 2025 la clausola di revisione dei motori endotermici: ho raccolto un ampio consenso tra gli Stati membri e le organizzazioni sindacali europee. Non metto in discussione l’azzeramento delle emissioni entro il 2035, ma propongo un approccio pragmatico e sostenibile per l’industria dell’auto”. Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso nel corso del question time a Montecitorio. “L’attuale regolamento induce i produttori europei a fermare la produzione di vetture endotermiche e stipulare accordi per la distribuzione in continente di auto fabbricate in Cina. Finora – ha aggiunto – l’unico a non sostenere l’azione del nostro governo era Tavares, le sue dimissioni aprono una nuova fase del dialogo con l’azienda: attendiamo novità concrete per riaffermare la centralità italiana nel piano industriale di Stellantis”.
foto: Agenzia Fotogramma
(ITALPRESS).
FIRENZE (ITALPRESS) – L’Empoli elimina la Fiorentina dalla Coppa Italia vincendo ai calci di rigore e regalandosi i quarti di…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
The French government has collapsed after Prime Minister Michel Barnier was ousted in a no-confidence vote. MPs in the National…
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Sfiduciato in Francia il governo del primo ministro Michel Barnier: 331 deputati, più della maggioranza assoluta…
ROMA (ITALPRESS) – “Ho incontrato oggi a Palazzo Chigi il primo ministro ungherese Viktor Orban, al quale ho espresso le…
MILANO (ITALPRESS) – SMUSH materials, startup che affronta l’inquinamento da plastica monouso trasformando i sottoprodotti agricoli in biomateriali per imballaggi,…