Il mondo del calcio è stato sconvolto in mattinata dalla notizia della morte di Davide Astori, 31 anni, capitano della Fiorentina. Lascia la compagna Francesca Fioretti ed una bimba di 2 anni. Rinviate tutte le partite in segno di lutto.
Immediati e numerosissimi i messaggi di cordoglio da ogni club italiano e da decine di giocatori (ne riportiamo alcuni) ed ex giocatori, nonché alcuni dirigenti come Pierpaolo Marino; ma un po’ da tutta Europa in molti hanno voluto esprimere la loro vicinanza in questo momento di lutto.
Radja Nainggolan posta su Instagram un’immagine dei tempi in cui erano compagni al Cagliari. Scrivono anche Oddo, Dybala, Calhanoglu e tantissimi altri.
Lunga lettera su Instagram di Gianluigi Buffon, suo compagno in alcuni che dedica una lunga lettera al giocatore: “Difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo ad una persona, nel tuo caso sento di fare un’eccezione perché la tua piccola bimba merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE”.
Il ricordo anche di chi non lavora più in italia come il tecnico ex Roma Garcia, che lo ebbe fra i suoi giocatori.
La Juventus scrive su Twitter: “Oggi non esistono colori ma soltanto un profondo dolore. La Juventus esprime le proprie condoglianze alla famiglia ed alla Fiorentina per la scomparsa di Davide Astori”.
Tra i tanti messaggi spicca forse quello del d.s. della Roma Monchi, che ha vissuto una simile tragedia da dirigente del Siviglia con Antonio Puerta, morto nell’agosto 2007 dopo un malore avvertito durante il match contro il Getafe.
Source: www.todaysport.it
TREVISO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Treviso, nel corso di numerosi interventi svolti dal mese di luglio, hanno…
ROMA (ITALPRESS) – Vittoria in volata di Detroit nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Di fronte ai quasi 18mila spettatori…
ROMA (ITALPRESS) – Un’altra bracciata nella storia. Novella Calligaris, mito assoluto del nuoto italiano e non solo, compie settant’anni. Nata…