Categories: Tecnologia

Aruba Cloud presenta We START you UP

E’ pensato per sostenere le startup più innovative nello sviluppo del proprio progetto di impresa il nuovo programma We START you UP, lanciato da Aruba Cloud, provider cloud del Gruppo Aruba.

Aruba Cloud ha deciso di fornire alle startup più valide le migliori tecnologie in ambito Cloud, ponendosi al fianco di queste imprese attraverso un percorso di tre anni e mettendo a disposizione un credito cloud gratuito con risorse fino a 50.000 euro, supporto tecnico costante e tanti vantaggi esclusivi per accompagnarle sul mercato.

We START you UP nasce dai feedback raccolti nel corso del precedente “Programma Aruba Cloud Startup” con l’obiettivo di completarlo e svilupparlo. Nel dettaglio, si articola in 4 differenti fasi:

• Formula START: si tratta della fase di accesso al programma, nella quale le startup hanno a disposizione 3.000 euro di credito cloud all’anno, per tre anni, oltre che supporto formativo continuativo.

• Training: si tratta di giornate e webinar di formazione attraverso cui le startup potranno, prima, capire quanto il cloud possa facilitare il proprio business, e poi, apprendere gli strumenti per crescere attraverso questa tecnologia. Sono previste giornate di orientamento di più tappe, alle quali prenderanno parte anche i partner incubatori.

• Pitch Day: è l’evento in cui le startup potranno spiegare agli esperti di Aruba quale sia la propria idea per usare le risorse cloud, con l’obiettivo di usufruire della formula UP, dedicata alle startup ad alto potenziale di crescita.

• Formula UP: si tratta della formula riservata ai progetti che durante il Pitch Day risulteranno idonei a sfruttare al meglio tutta la potenza di una piattaforma cloud e del credito gratuito offerto da Aruba. In questo modo la startup potrà aumentare le risorse cloud passando ad un’architettura di livello enterprise, e quindi liberare tutta la potenza del proprio modello di business. Tale fase mette a disposizione un credito cloud gratuito fino a 50.000 euro utilizzabile in 24 mesi e la consulenza dei Cloud Architect di Aruba.

Il programma è ufficialmente aperto agli startupper di tutto il mondo che potranno far riferimento al sito ufficiale e al supporto fornito da un’assistenza dedicata e localizzata.

Per celebrare il primo anniversario del lancio dell’estensione di dominio .cloud, gestita anch’essa dal Gruppo Aruba, Aruba Cloud ha inoltre deciso di offrire un bonus addizionale una tantum di 1000 euro a tutte le startup selezionate per la partecipazione al programma che utilizzino un’estensione .cloud come dominio principale della loro attività.

 

Source: lineaedp.it

Admin

Recent Posts

Palermo, a Villa Trabia “panchina rossa” contro la violenza sulle donne

PALERMO (ITALPRESS) – “Il silenzio uccide, il rispetto salva”: parole che risuonano quasi come un monito affinchè la violenza sulle…

23 minuti ago

Morto Panseca, artista delle opere biodegradabili e del garofano Psi

PANTELLERIA (TRAPANI) (ITALPRESS) – E’ morto all’età di 84 anni Filippo Panseca a causa un infarto fulminante che lo ha…

2 ore ago

$300bn cash deal agreed at COP29 to help poorer countries fight climate change | BBC News

A finance deal reached at the COP29 summit to help less-developed countries tackle climate change has been criticised for failing…

5 ore ago