Arriva sul mercato la Cannabis Light curativa per cani e gatti. Si tratta di oli ed essenze che, adeguatamente sfregate sul pelo degli animali, promettono di interagire con il sistema nervoso, così da lenire i sintomi di malattie che spesso affliggono gli animali, come l’epilessia o l’artrosi.
L’idea è di una azienda milanese, JustMary.fun, che si occupa soprattutto di consegna a domicilio di prodotti a base di cannabis ed è l’ultima evoluzione del mercato per quel che riguarda l’uso e la diffusione di cannabis legale.
“L’olio alla cannabis – dice Matteo Moretti, ceo di JustMary.fun – interagisce con il sistema endocannabinoide di cani e felini, sistema che influenza notevolmente il corretto funzionamento fisiologico, e che svolge un ruolo in altri sistemi essenziali per l’organismo. Questo lo rende utile per la somministrazione in casi di animali che non reagiscono in maniera adeguata alle normali cure impiegate, contro, per esempio, l’epilessia”.
La messa in commercio dei nuovi dispositivi per animali a base Cannabis è l’ultimo effetto delle nuove leggi (emanate tra la fine 2015 e l’inizio del 2016 per cui è diventata legale (oltre che efficace e consigliata, in alcuni casi) la somministrazione sotto controllo medico di marijuana a scopo terapeutico (è molto indicata per le terapie antalgiche e per quelle neurologiche).
Oltre a questo si è diffusa la Cannabis light, una specie di marijuana legale, con un basso livello di Thc (inferiore allo 0,6%), cosa che di fatto la rende non psicotropa e, dunque, legale. Ora, a quanto pare, a beneficiarne potrebbero essere anche gli animali domestici.
Source: https://it.businessinsider.com
MILANO (ITALPRESS) – “La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola va pesata,…
ROMA (ITALPRESS) – “Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa in una…
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – E’ George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio di Las Vegas, al termine…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto.…
As Donald Trump’s list of appointments becomes longer and more controversial, there’s one area that seems set for drastic change:…