Arcuri “Numeri rilevanti, ma la forza del virus si riduce”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi ci sono oltre 46mila nuovo contagiati e 653 decessi. Sono numeri in progressiva crescita ma dobbiamo fare uno sforzo per entrare dentro le cifre, e spiegare perchè i numeri ci dicono che la forza del virus è molto rilevante, ma grazie alle misure messe in campo si sta riducendo”. Lo ha detto il Commissario straordinario all’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri. “Nelle ultime quattro settimane la crescita si è affievolita e nell’ultima settimana su è ridotta. La crescita è impetuosa ma il suo ritmo va decelerando”, ha aggiunto.
“Il rapporto tra i positivi e i tamponi effettuati comincia a decrescere, oggi è del 14,4%. Noi continuiamo a fare il numero massimo di tamponi, 10 volte di più rispetto alla prima ondata”, ha proseguito.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

How next Trump administration may tackle economy, immigration and health | BBC News

Donald Trump is set to return to the White House, having promised action on issues including immigration, the economy and…

7 minuti ago

Ars approva manovra quater, Schifani “Varate misure per mezzo miliardo”

PALERMO (ITALPRESS) – “Con il via libera alla manovra finanziaria, il governo regionale destina oltre mezzo miliardo di euro, molti…

32 minuti ago

Usa24, Biden “Transizione sarà pacifica e ordinata”

ROMA (ITALPRESS) – “Ieri mi sono congratulato con Trump e ho assicurato una transizione pacifica e ordinata, questo è ciò…

2 ore ago

Urso “L’Europa riveda la sua politica industriale e commerciale”

ROMA (ITALPRESS) – “Realizzare finalmente una politica industriale e commerciale simile a quella che gli Stati Uniti hanno messo in…

2 ore ago

Moldova, Meloni “Dall’Italia forte sostegno a percorso adesione Ue”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato insieme ai leader di Francia, Germania, Polonia, Regno Unito,…

2 ore ago