“Wildlife photographer of the year” è il concorso di fotografia naturalistica più antico e prestigioso al mondo. Organizzato fin dal 1964 dal Natural History Museum di Londra, un’istituzione nel campo della divulgazione scientifica e della tutela della biodiversità, assegnerà i suoi premi il 20 ottobre, in concomitanza con l’apertura della relativa mostra nelle sale del museo. Una mostra che ogni anno poi viene portata in giro per il mondo (anche in Italia). Prossimamente sarà a Milano dal 6 ottobre al 10 dicembre alla Fondazione Luciana Matalon.
Quest’anno tra le foto anche quella di Justin Hofman che ritrae un cavalluccio marino che “tiene” un cotton fioc. Una foto meravigliosa e terribile che denuncia lo stato dei nostri mari. A lanciare l’allarme sul mare è da anni Legambiente con le sue analisi condotte sul marine litter.
Source: lanuovaecologia.it
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea…
PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1…
MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile,…