Categories: Biosuggestion

Appuntamento con il Wildlife photographer of the year

“Wildlife photographer of the year” è il concorso di fotografia naturalistica più antico e prestigioso al mondo. Organizzato fin dal 1964 dal Natural History Museum di Londra, un’istituzione nel campo della divulgazione scientifica e della tutela della biodiversità, assegnerà i suoi premi il 20 ottobre, in concomitanza con l’apertura della relativa mostra nelle sale del museo. Una mostra che ogni anno poi viene portata in giro per il mondo (anche in Italia).  Prossimamente sarà a Milano dal 6 ottobre al 10 dicembre alla Fondazione Luciana Matalon.

Quest’anno tra le foto anche quella di Justin Hofman che ritrae un cavalluccio marino che “tiene” un cotton fioc. Una foto meravigliosa e terribile che denuncia lo stato dei nostri mari. A lanciare l’allarme sul mare è da anni Legambiente con le sue analisi condotte sul marine litter.

 

Source: lanuovaecologia.it

Admin

Recent Posts

La manovra è legge, via libera definitiva dal Senato

ROMA (ITALPRESS) – Con 112 voti favorevoli, 67 contrari e una astensione, il Senato ha rinnovato la fiducia al Governo…

16 minuti ago

Thiago Motta “Fiorentina forte e pericolosa”

TORINO (ITALPRESS) – “E’ una gara importante contro una squadra che prima delle ultime due partite veniva da ottime prestazioni.…

16 minuti ago

Israel forcibly evacuates Kamal Adwan hospital in northern Gaza | BBC News

One of northern Gaza's last functioning hospitals has been forcibly evacuated by the Israeli military, medics have said. It comes…

2 ore ago