Montagne, nuvole, cime innevate, paesaggi mozzafiato, riflessi di tramonti sul mare, api, gabbiani, ghiacci, fiumi in piena, ma anche esseri umani felici di correre tra i campi, in mezzo alla natura. In questo breve video ci sono tutti gli elementi che dovremmo conservare con tutti i nostri sforzi. Per noi stessi, per le generazioni future. Questo spot ci ricorda quali bellezze e quali essere viventi – animali e piante – abbiamo intorno, ci ricorda la loro immensità, il loro valore estremo per la nostra sopravvivenza.
E’ nota la posizione di Apple, ribadita recentemente da Tim Cook anche su Twitter. Naturalmente, si tratta di messaggi “subliminali” che vogliono dimostrare quanto la società rifiuti la scelta di Donald Trump di uscire dall’accordo di Parigi. Non è una posizione nuova, anzi. Molte società Usa già durante la campagna elettorale di quello che sarebbe diventato il nuovo presidente si erano schierate contro le sue idee e il suo scetticismo rispetto ai moniti della comunità scientifica, riguardo la necessità imminente di agire per fermare le emissioni e il surriscaldamento globale. Questo spot è la ciliegina sulla torta.
Nonostante sia chiaro il riferimento ai cambiamenti climatici, questi non sono mai citati. Né nel copy né attraverso le immagini. Sono immagini di pura bellezza ed armonia, sono immagini del nostro Pianeta. La prima lettura dello spot è la più banale: mostrare la capacità dell’iPhone di realizzare immagini meravigliose come quelle. “Shot on iPhone” recita il payoff, ma francamente passa in secondo piano rispetto a ciò che quelle immagini evocano di questi tempi. Il collegamento mentale è immediato. E sarà scattato sicuramente nella mente di tutti coloro che hanno visto lo spot sugli schermi della fase Game 3 della finale NBA, dov’è andato in onda per la prima volta.
Source: greenme.it
RIMINI (ITALPRESS) – Il CONOU partecipa anche quest’anno a Ecomondo a Rimini, fiera della green e circular economy.Il Consorzio è…