La Mela punta sempre di più sulla musica. Dopo le indiscrezioni, sono arrivate le conferme: Apple ha acquistato Shazam, la app per riconoscere le canzoni. “Siamo felici che Shazam e il suo team talentuoso si uniscano ad Apple. Sin dal lancio di App Store, Shazam è stata costantemente una delle app più popolari per il sistema operativo iOS”, ha commentato l’azienda di Cupertino senza però fornire il prezzo della transazione. Acquistando Shazam, Apple punta a rafforzarsi ulteriormente in un settore musicale chiaramente sempre più competitivo. Secondo fonti di stampa, YouTube (controllata di Alphabet) si prepara a lanciare un servizio di musica in streaming a marzo per competere con Spotify e Apple. Inoltre, la divisione musicale della cinese Tencent e il servizio svedese di musica in streaming Spotify hanno annunciato l’acquisto di una quota di minoranza l’una nell’altro e viceversa. Shazam è già integrato con l’assistente vocale Siri ma ora Apple potrebbe usare Shazam per fornire funzioni simili a quelle presenti nel nuovo smartphone di Google, Pixel 2, che mostra automaticamente la canzone che l’utente sta ascoltando senza aprire un app come Shazam.
Source: www.ilfogliettone.it
LECCE (ITALPRESS) – La furia finale del Lecce non basta per battere un Empoli convinto di vincere per un’ora poi…
📌 Condanne molto inferiori rispetto alle richieste dei pm nel processo per lo stupro di gruppo del Foro Italico, a…
Three men have been charged by the US Justice Department over an alleged plot by Iran to murder Donald Trump…
CATANIA (ITALPRESS) – Violenta ondata di maltempo nel Catanese. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale stanno intervenendo con squadre…
Amsterdam's mayor has condemned "hit and run" attacks on Israeli football fans visiting the city. Mayor Femke Halsema said the…