😞Ho paura di svenire.
😔Temo di non avere abbastanza forze.
😟Ho paura di perdere il controllo.
😕Temo di star male davanti agli altri.
🙁Scappo davanti a ogni nuova situazione.
☹️Non riesco a gestire le situazioni.
😣Ho timore di essere giudicato un debole.
😖Non reggo i cambiamenti.
Finché si rimane tra il fare e non fare non esiste soluzione. Anzi è sempre peggio, perché fare o non fare è la stessa cosa se la scelta si basa sulla paura.
Bisogna lasciar sussistere la sfida impossibile e spostare completamente l’attenzione sul fare altro, su un nuovo interesse. Se ci si appassiona a qualcosa e ci si perde in essa, in poco tempo, il cervello attraverso operazioni spontanee scioglierà da solo il conflitto. Il resto , di fronte allo stato di benessere può aspettare, oltre al fatto che gli obblighi veri nella vita sono davvero pochi.
Importante se non fondamentale poi, (di fronte ad una prova da affrontare, nei giorni che la precedono ) è fare attività fisica, perché toglie energia ai pensieri anticipatori e lega la mente al corpo dandogli un senso di maggiore stabilità.
Maura Luperto
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Ukrainian President Volodymyr Zelensky says Russia made a "conscious choice" by launching a major attack on his country's energy infrastructure…
Dozens of people have died after a passenger plane crashed with about 70 people on board in Kazakhstan, local officials…
Dozens of people have died after a passenger plane crashed with about 70 people on board in Kazakhstan, local officials…