Categories: Biosuggestion

I tanti benefici dell’ananas

Molti sono i benefici dell’ananas ma pochi sanno quanto sia importante la sua buccia per prevenire malattie infiammatorie, rinforzare capelli e tanto altro!

La frutta è un alimento delizioso da consumare soprattutto quando è fresca… Ne esistono molte e tutto sono molto gustose ,oggi vogliamo parlarvi dell’importanza assoluta dell’ananas e delle sue preziose caratteristiche contenute non solo nella polpa ma anche nella buccia.
Ebbene si, avete capito perfettamente.

L’ananas o Ananasso è un frutto tropicale originario del Sud America e ormai diffuso in tutto il mondo. La caratteristica di questo frutto è la polpa di colore giallo leggermente fibrosa ed un gusto molto dolce!
Contiene vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6 e tanta vitamina C.
Sono presenti vitamine K, J ma anche un buon quantitativo di beta-carotene.

QUANTI DI VOI SANNO QUALI SONO I BENEFICI NASCOSTI NELLA SCORZA DELL’ANANAS?

La buccia di questo frutto tropicale è altamente lassativa ma anche un efficace diuretico naturale; per questo è indicati per coloro che hanno problemi di stipsi!
Aiuta a migliorare la digestione, disintossica, riduce il colesterolo cattivo e sgonfia la pancia aiutando ad eliminare i gas in eccesso.
 Le proprietà racchiuse all’ interno della sua polpa così come nella scorza sono davvero molteplici. Vediamole insieme:

  • ANTINFIAMMATORIO NATURALE:
    L’ananas è un frutto che al suo interno contiene un particolare un enzima proteolitico: la bromelina, nonché antiossidante. Tale sostanza è un potete antinfiammatorio. Per questo motivo è in grado di ridurre l’ infiammazione dei muscoli e delle articolazioni soprattutto se si hanno problemi legati all’ artrite.
    Si tratta di un frutto alcalinizzante e per questo riduce va a bilanciare i livelli del pH là dove subisce variazioni a seguito di alimentazione scorretta.
    La bromelina aiuta anche nella prevenzione di coaguli nel sangue.
    Per beneficiare delle sue proprietà dovrete mettere a bollire in una pentola d’acqua la scorza di un’itero ananasso. 
    Aggiungete anche 3/pezzi medi di polpa e lasciate bollire per 15 minuti. 
    Trascorso il tempo indicato, lasciate raffreddare.
    Potete bere questo infuso dopo averlo filtrato; se preferita mettetelo in frigorifero per berlo fresco.
    Dovete sapere che anche la cellulite deriva da un’ infiammazione a carico del sistema linfatico, per questo i suoi effetti antinfiammatori trovano applicazione anche in questo caso!ù
  • RINFORZA LE UNGHIE E I CAPELLI:
    Potete fare dei favolosi impacchi con parti di polpa e buccia precedentemente frullate. Questi impacchi dovranno essere applicati  sulle unghie per rinforzarle e ammorbidendo le cuticole.
    Non solo, tali benefici potrete ottenerli anche solo bevendo il succo o mangiandolo la polpa…Grazie alle vitamine contenute nell’ananas potrete rinforzare i capelli aiutando a prevenire la perdita; inoltre potrete alleviare i fastidi dati da infiammazioni del cuoio capelluto!
    L’importante è assumerla quotidianamente per un tempo di 20-30 giorni.


Source: salutecobio.com

Admin

Recent Posts

Ireland toughens response to mass migration as communities voice concerns | BBC News

Public attitudes to immigration are hardening in the Irish Republic as the country sees a significant increase in arrivals. The…

5 ore ago

Edizione della notte del 22/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

6 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 21/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

7 ore ago

La Lazio continua a volare, Bologna battuto 3-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono…

7 ore ago

Il Napoli torna solitario al comando, Lukaku piega la Roma

NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…

9 ore ago

L’Italia bissa il successo del 2023 e vince ancora la Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…

9 ore ago