MILANO (ITALPRESS) – Amplifon è stata certificata per il secondo anno consecutivo “Top Employer” per l’intera Europa, in particolare in Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo e, per la prima volta, anche per Stati Uniti, Olanda e Nuova Zelanda.
Top Employer è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie per lo sviluppo delle risorse umane e per il miglioramento dell’ambiente di lavoro. Il programma, creato da Top Employers Institute, l’organizzazione globale che identifica le eccellenze nella gestione delle risorse umane, ha certificato e classificato oltre 2.000 aziende in 121 paesi. Solo le aziende che soddisfano gli standard più elevati in sei macroaree (people strategy, ambiente di lavoro, acquisizione di talenti, formazione, diversità e inclusione, benessere) possono accedere alla certificazione.
“Le persone sono la risorsa più importante e il vero vantaggio competitivo per un’azienda di servizi healthcare come Amplifon – ha commentato Francesca Morichini, Chief HR Officer di Amplifon -. Per questo siamo molto orgogliosi di aver confermato la certificazione Top Employer in Europa, estendendola anche agli Stati Uniti e alla Nuova Zelanda, a testimonianza del nostro impegno per lo sviluppo dei nostri collaboratori in tutto il mondo. Organizzazione, persone e cultura sono i tre pilastri su cui si fonda la nostra strategia nelle risorse umane, che rappresentano un acceleratore della crescita del business e della sua sostenibilità nel lungo periodo”.
Il gruppo oggi impiega oltre 18.600 persone tra dipendenti e collaboratori in 25 paesi del mondo. Le nazionalità rappresentate in Amplifon sono circa 90.
“Una delle principali leve della strategia di Amplifon per le proprie persone è l’attività di formazione incentrata su un programma di aggiornamento continuo, innovativo e mirato – spiega l’azienda in una nota -. L’investimento nel rinnovamento dell’offerta formativa ha portato alla creazione di Ampli-Academy, la piattaforma proprietaria di e-learning con un catalogo di oltre 20mila corsi che spaziano dallo sviluppo di competenze manageriali al perfezionamento della performance audiologica e sono disponibili per tutti i dipendenti a livello globale, nelle varie lingue del Gruppo. Nel complesso, il Gruppo si impegna ad assicurare ogni anno almeno 3 giornate medie di formazione pro capite per il personale di sede e di rete. Nel 2022 in Italia sono state erogate 61mila ore di formazione alle 2.300 persone del Gruppo, che diventano quasi 400mila se consideriamo il dato globale, relativo a tutti i 18.600 collaboratori”.
– foto ufficio stampa Amplifon –
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
The Archbishop of Canterbury Justin Welby is facing mounting pressure to resign after a damning report into a child abuser…
Premier League referee David Coote has been suspended after a video allegedly showing him making derogatory comments about Liverpool and…
ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…