PALERMO (ITALPRESS) Il centrodestra vince largamente nelle elezioni comunali a Catania, il sindaco uscente Tranchida vince al primo turno a Trapani, mentre a Siracusa si dovrà ricorrere al ballottaggio per eleggere il nuovo primo cittadino. A Trapani, quando ormai mancano pochi seggi da scrutinare, è ormai certa la riconferma del sindaco uscente Giacomo Tranchida, che ha finora raccolto 42,3% delle preferenze, superando il quorum del 40% necessario per l’elezione al primo turno, mentre il candidato del centrodestra Maurizio Miceli è fermo al 37,3%. Tranchida è appoggiato da dieci liste civiche, alcune con candidati di Pd e Lega, partiti che hanno rinunciato al proprio simbolo perchè spaccati al proprio interno. A Catania eletto al primo turno il candidato sindaco del centrodestra, Enrico Trantino, al momento con il 63.5% delle preferenze, seguito dal candidato di centrosinistra e M5s, Maurizio Caserta, col 26.6% dei voti.Si va verso il ballottaggio a Siracusa tra il candidato del centrodestra Ferdinando Messina e il sindaco uscente, supportato da liste civiche, Francesco Italia. A 60 sezioni scrutinate su 123 Messina si attesta a 31,37% di preferenze, Italia al 24,40%. A Taormina trionfo di Cateno De Luca con il 65%, a Pantelleria la spunta Fabrizio D’Ancona.(ITALPRESS).
Photo Credits: www.agenziafotogramma.it
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il pass…
TORINO (ITALPRESS) – Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp Finals di…
Donald Trump has vowed to overturn guidance on the safe development of artificial intelligence (AI). Trump’s promise echoes his party’s…