GAETA (ITALPRESS) – “Sono convinto che la scelta” per il futuro “sia la fusione nucleare, con cui si riesce a creare energia pulita. Consumeremo sempre più energia in futuro: possiamo fare eolico, fotovoltaico, geotermico, idrogeno ma il futuro è il sole”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, durante la festa nazionale di Forza Italia Giovani “Azzurra Libertà, Ritorno ad Everest” in corso a Gaeta. “Visto che l’aumento” delle emissioni “è notevole”, gli analisti “ci dicono che per riuscire a dare sicurezza a 30-40 anni, l’unica soluzione è il nucleare”, ribadisce. “Sarà una gestione vostra”, dice rivolgendosi alla platea di giovani, “perchè avremo concretezza sulla fusione tra 30 anni: un passaggio intermedio potrà esserci per la quarta generazione, ma è una valutazione che si fa in questo decennio che comincia adesso”.
Foto: Agenzia Fotogramma
(ITALPRESS).
MILANO (ITALPRESS) – L’Italia viene sconfitta 3-1 dalla Francia al Meazza nell’ultima giornata della fase a gironi della Nations League…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
High inside the Arctic circle, the archipelago of Svalbard is one of the fastest warming places on Earth. Yet for…
TORINO (ITALPRESS) – Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del mondo, ha vinto le Atp…
MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo votato tutti quanti per l’autonomia differenziata, siamo favorevoli. Noi di Forza Italia abbiamo sempre detto che…
PALERMO (ITALPRESS) – L’Open day itinerante della prevenzione torna a Palermo per una giornata all’insegna della prevenzione nel quartiere Danisinni.…