Una sfida che vedrà i concorrenti sfidarsi preparando ricette a base di pastasciutta, giudicati successivamente da una commissione di esperti e chef che dovranno valutare i parametri ritenuti fondamentali: bontà e originalità. Il piatto dovrà esser realizzato scegliendo tra alcuni dei formato del Pastificio Felicetti, ovvero spaghettoni, spaghettini, tortiglioni, paccheri, conchiglioni o penne lisce.
Per iscriversi al contest c’è tempo fino al 22 marzo; per farlo è necessario inviare una mail (all’indirizzo comunicazione@coquis.it) contenente la propria ricetta, che sarò subito valutata dal gruppo di docenti della scuola. La sfida è in programma il 23 marzo alle 11 presso la sede dell’Ateneo, in Via Flaminia 575 a Roma. Per essere ammessi si deve essere in possesso di alcuni requisiti fondamentali: maggiore età, avere frequentato un corso professionale di cucina della durata di almeno 350 ore, avere il diploma alberghiero ed almeno 6 mesi di esperienza.
Ogni concorrente avrà a disposizione un tempo massimo per preparare la propria ricetta di 1 ora e 30 minuti, ed ogni piatto dovrà essere realizzato in 2 porzioni per poter consentire alla giuria tecnica di assaggiare la ricetta e poter valutare la proposta in base alla scelta degli ingredienti, la presentazione del piatto e la correttezza di preparazione e gusto.
Al termine della gara verrà proclamato il vincitore che potrà accedere al Master di Alta cucina, in partenza il 29 marzo; un percorso finalizzato all’acquisizione di conoscenze specialistiche in ambito enogastronomico, per completare in modo ideale la propria formazione.
Source: ifood.it
ROMA (ITALPRESS) – Il 2024 sarà quasi certamente l’anno più caldo e il primo sopra 1.5°C. E’ quanto rende noto…
MILANO (ITALPRESS) – EQUtv, l’emittente televisiva visibile sul canale 151 del digitale terrestre, sulla piattaforma SKY al canale 220 e…