Categories: Tecnologia

Amazon pensa a un paio di occhialini connessi

Aumentano le voci sugli smart glass con l’AI di Alexa, simili a quelli di Google ma pienamente votati all’e-commerce

 

Perché mai Amazon dovrebbe lanciare un paio di occhiali connessi? Negli Stati Uniti aumentano sempre più le voci di chi si dice vicino all’azienda e ai suoi progetti futuri. Tra questi ci sarebbero dunque gli Amazon Glass, un paio di visori di realtà aumentata molto simili alla controparte di Google ma già pronti a sbarcare nei negozi senza attendere anni. Il loro funzionamento sarà semplice: connessi a uno smartphone Android (e probabilmente anche iOS), potranno rispondere alle richieste degli utenti tramite l’Intelligenza Artificiale di Alexa. Si, la differenza con la concorrenza sarà tutta qui: un chip interno gestirà l’assistente vocale che prenderà dal telefonino il collegamento a internet. Il primo utilizzo di un oggetto simile sarà il core business della compagnia, cioè l’e-commerce. Basterà chiedere ad Alexa di cercare un prodotto per vedersi comparire dinanzi l’elenco in AR e concludere poi l’acquisto direttamente dai Glass.

Progetti futuri

Ma non ci sono solo gli occhialini nei piani futuri di Amazon. Oltre a portare avanti il progetto della consegna con i droni (Prime Air), pare che Bezos sia in procinto di lanciare anche una telecamera di sorveglianza domestica, che possa interfacciarsi con gli altri iOT della casa, come gli speaker Echo. a mossa ha senso soprattutto dopo l’arrivo di Echo Show, dotato di un display e dunque capace di mostrare contenuti audiovisivi direttamente sul touch screen, tra cui le probabili riprese della camera intelligente. Stando ai media statunitensi, almeno uno tra gli occhialini e la videocamera sarà svelato entro il 2017, giusto per mantenere alto l’interesse attorno alla compagnia.

 

Source: www.datamanager.it

Admin

Recent Posts

US election results: What will Trump do now? | BBC Americast

Donald Trump has won the 2024 US presidential election, in a historic political comeback. But what will actually change when…

1 ora ago

Kamala Harris “Orgogliosa del lavoro fatto. Non abbandonerò mai la lotta per la libertà”

WASHINGTON (ITALPRESS) – “Accetto i risultati delle elezioni, ma non la fine della lotta per la nostra libertà”. Lo ha…

5 ore ago

Calhanoglu su rigore, a San Siro Inter-Arsenal 1-0

MILANO (ITALPRESS) – Estremamente sofferta, ma per questo ancor più bella oltre che importante. Nella quarta giornata di Champions League,…

5 ore ago

Lookman e Zaniolo, l’Atalanta espugna Stoccarda

STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’Atalanta fa la voce grossa e vince la seconda gara in Champions League: a Stoccarda finisce…

5 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 03/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

7 ore ago

Trump Victory – What it means for Ukraine, Middle East, Russia, China and Europe | BBC News

Donald Trump’s return to the White House is set to reshape US foreign policy, promising uncertainty on many fronts. Mr…

7 ore ago