Si tratta dei formaggi a base di latte crudo di capra dell’azienda Saint Denis nello specifico: Gatinais Cru, Gatinais-Eurl Blanc, Cabri Azote e Gatinais Coupe Cabri che sono stati segnalati tra i richiami del ministero della Salute per rischio microbiologico.
Diverse varietà di formaggio della stessa azienda produttrice sono risultate contaminate dal pericoloso batterio Listeria Monocytogenes e di conseguenza sono molti i lotti incriminati e ritirati: quelli che vanno dal 72 al 175 con scadenza al 7 agosto.
Sulle confezioni potete anche leggere l’azienda che li commercializza ovvero la Fromagerie Blanc Eurl il cui stabilimento ha sede al 62 di Rue de Ille – Rungis – CP 94154 – FR. 4
Vi ricordiamo che la Listeria monocytogenes è un batterio resistente che provoca una malattia i cui sintomi iniziali sono simili a quelli dell’influenza con febbre, dolori muscolari, nausea e diarrea. Soprattutto per anziani, malati e bambini può essere molto pericoloso così come in gravidanza dato che l’infezione può causare l’aborto.
Controllate il lotto e se notate che è uguale ad uno di quelli sopra indicati ovviamente non consumate il formaggio ma riportatelo immediatamente al punto vendita dove l’avete acquistato per effettuare un cambio o chiedere il rimborso.
Source: greenme.it
Public attitudes to immigration are hardening in the Irish Republic as the country sees a significant increase in arrivals. The…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono…
NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…