Si tratta dei formaggi a base di latte crudo di capra dell’azienda Saint Denis nello specifico: Gatinais Cru, Gatinais-Eurl Blanc, Cabri Azote e Gatinais Coupe Cabri che sono stati segnalati tra i richiami del ministero della Salute per rischio microbiologico.
Diverse varietà di formaggio della stessa azienda produttrice sono risultate contaminate dal pericoloso batterio Listeria Monocytogenes e di conseguenza sono molti i lotti incriminati e ritirati: quelli che vanno dal 72 al 175 con scadenza al 7 agosto.
Sulle confezioni potete anche leggere l’azienda che li commercializza ovvero la Fromagerie Blanc Eurl il cui stabilimento ha sede al 62 di Rue de Ille – Rungis – CP 94154 – FR. 4
Vi ricordiamo che la Listeria monocytogenes è un batterio resistente che provoca una malattia i cui sintomi iniziali sono simili a quelli dell’influenza con febbre, dolori muscolari, nausea e diarrea. Soprattutto per anziani, malati e bambini può essere molto pericoloso così come in gravidanza dato che l’infezione può causare l’aborto.
Controllate il lotto e se notate che è uguale ad uno di quelli sopra indicati ovviamente non consumate il formaggio ma riportatelo immediatamente al punto vendita dove l’avete acquistato per effettuare un cambio o chiedere il rimborso.
Source: greenme.it
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
The devastating wildfires in California are continuing to spread despite the efforts of firefighters. More than 10,000 homes and other…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Tech millionaire Elon Musk has interviewed the co-leader of the German party Alternative for Germany (AfD), Alice Weidel. Musk praised…
ROMA (ITALPRESS) – “Ho avuto un incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri d’Italia, Giorgia Meloni. Abbiamo discusso di…
Today, we look at the wildfires still raging across Los Angeles, where five people have been killed and more than…