Categories: Biosuggestion

Alimentazione e tumori: l’ intervista al Prof. Franco Berrino

Il malato è un cliente delle case farmaceutiche e tale deve restare, non deve guarire del tutto.Questo è ciò che si evince dalla intervista fatta dalle “Iene” al Prof. Franco Berrino.

Vi mettiamo a disposizione un estratto del servizio apparso nella trasmissione “Le Iene” risalente a qualche anno fa. Il servizio tratta la possibilità di prevenire e aiutare a curare alcuni tumori con un’alimentazione sana e principalmente vegetale. Vi sono interviste a personaggi celebri nel mondo della medicina come la Dottoressa De Petris e il Dottor Franco Berrino.

Dopo alcune affermazioni di questi riguardo l’importanza di una alimentazione principalmente vegetale  nella prevenzione e nell’ aiuto alla cura dei tumori ,all’ intervistatore sorge un dubbio: ma se così fosse, come mai nei reparti oncologici danno da mangiare carne?

La risposta del Prof. Berrino è sarcastica, ma purtroppo piena di realtà:

Mediamente quello che diamo da mangiare ai nostri malati negli ospedali è il peggio del peggio. Io ritengo che non gli faccia bene ma sa… io dico sempre che noi vogliamo bene ai nostri malati, vogliamo che tornino da noi… Mettiamola così: se noi ci ammaliamo aumenta il PIL, c’è crescita, diminuisce lo SPREAD.La sanità è la più grande industria nazionale ricordava il professor Monti. Non c’è direttamente… non c’è un interesse economico nei confronti della prevenzione… che parola si potrebbe usare per definirla? Una gran commissione di ignoranza… e di stupidità… e di interessi”.

Ecco di seguito l’estratto sopra citato

Di seguito vi mostriamo il link del servizio integrale “Alimentazione e tumori” della trasmissione “Le Iene”

VAI AL VIDEO

Source: salutecobio.com

Admin

Recent Posts

Aggredito un arbitro a Riposto, condanna Morgana “Una vergogna”

PALERMO (ITALPRESS) – “Esprimo la mia più ferma e totale condanna per l’aggressione subita dall’arbitro durante l’incontro playoff Under 17…

21 minuti ago

Rilancio Champions della Lazio, Isaksen affonda l’Atalanta

BERGAMO (ITALPRESS) – La Lazio vince 1-0 contro l’Atalanta al Gewiss Stadium e rende ancor più emozionante la corsa Champions.…

1 ora ago

Cobolli trionfa a Bucarest, Darderi Re a Marrakech

ROMA (ITALPRESS) – Giornata super per il tennis italiano. In attesa del rientro sui campi da gioco di Jannik Sinner,…

1 ora ago

Vinitaly, Pantelleria a Verona con i suoi passiti

VERONA (ITALPRESS) – Pantelleria torna a Verona in occasione della 57ma edizione del Vinitaly grazie all’attività congiunta del Parco Nazionale,…

2 ore ago

Torino-Verona 1-1: Adams sbaglia un rigore, poi Elmas risponde a Sarr

TORINO (ITALPRESS) – Il Verona di Zanetti strappa un punto prezioso in chiave salvezza, costringendo il Torino di Vanoli a…

3 ore ago

Finisce senza gol lo scontro salvezza Empoli-Cagliari

EMPOLI (ITALPRESS) – Termina senza reti lo scontro diretto per la salvezza tra Empoli e Cagliari: uno 0-0 che allunga…

3 ore ago