L’assistente vocale di Apple, Siri avrà presto una nuova rivale. A rubarle la scena sarà Alexa, la voce femminile di Echo di Amazon che dalla prossima settimana sarà disponibile anche su iPhone, secondo quanto riportato da Quartz.
Compagna inseparabile di molti, Alexa aiuta a puntare la sveglia, fare acquisti online, mettere su una canzone, acquistare libri, controllare il meteo. Il tutto tramite un dispositivo: Echo, appunto.
La battaglia si gioca sulla domotica. Per la prima volta l’assistente vocale di Amazon sarà disponibile su smartphone. Ma cos’ha di speciale che Siri non ha? E’ interconnessa, e ciò le permette di accendere le luci o i riscaldamenti di casa, di preriscaldare il forno o disattivare l’allarme, anche quando si è fuori.
Cortana e Home app, le rivali meno popolar. Alexa non è certo l’unica assistente digitale, a contenderle utenti bisognosi di aiuti ci sono Cortana di Microsoft e centinaia di app in grado di farlo – prima fra tutte Home app di Apple, ma la voce femminile di Amazon gode di una ben maggiore popolarità.
Source: agi.it/innovazione
Falling marriage and birth rates have long been an issue in South Korea. Despite the recent rise in matchmaking services,…
MONZA (ITALPRESS) – La sconfitta con la Juventus per 2-1 di ieri sera e l’ultimo posto in classifica con appena…