Albanese “Bene estensione ampiezza negozi nei centri storici delle città siciliane”

PALERMO (ITALPRESS) – “Non può che far bene alle attività imprenditoriali e commerciali siciliane la norma che mette fine allo stop ai vincoli per l’apertura dei grandi negozi in tutti i centri storici delle città siciliane. Si tratta di una norma necessaria ed indispensabile che restituisce alle città, grandi o piccole che siano, vitalità, attrazione e soprattutto porta sana occupazione”. Lo dice Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio Palermo Enna, con riferimento all’emendamento che estende l’ampiezza della metratura dei negozi fino a 600 metri quadrati e che sarà votato nei prossimi giorni, nell’ambito della finanziaria regionale. “Da anni imprenditori e associazioni di categoria chiedono di cambiare la norma e finalmente si arriva ad un risultato. Da anni abbiamo assistito, per esempio, alla desertificazione della via Roma a Palermo con centinaia di saracinesche abbassate – conclude Albanese – un panorama triste sia per l’importanza di una via storica che per il numero di occupati che negli anni è via via diminuito. Fenomeno che si è allargato, purtroppo, anche ad assi commerciali rilevanti di altre città”.
– foto ufficio stampa Camera di Commercio Palermo Enna –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Australia’s $2bn surfing industry ‘needs protection’ | BBC News

Research from the Australian National University has estimated surfing injects at least A$3bn ($2bn; £1.5bn) into the Australia's national economy…

45 minuti ago

Urbanski e magia di Castro, il Bologna vince 2-1 a Monza

MONZA (ITALPRESS) – Il Bologna porta a casa la prima vittoria in campionato superando per 2-1 il Monza al Brianteo.…

60 minuti ago

Crono iridata a Evenepoel, Ganna argento e Affini bronzo

ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Remco Evenepoel è ancora una volta campione del mondo a cronometro di ciclismo. Il belga, dopo…

1 ora ago