Al via i Mondiali, Qatar ko all’esordio contro l’Ecuador

AL KHOR (QATAR) (ITALPRESS) – Un Mondiale da favola, da mille e una notte. Con una suggestiva cerimonia inaugurale, ha preso il via il Mondiale in Qatar: si sono visti cammelli, ballerini, guardie reali e si è capito il fascino del deserto. Le coreografie hanno illustrato un mondo diverso dal nostro. L’Oscar del cinema Morgan Freeman, dopo aver dialogato con un giovane qatariota affetto da una malattia che gli ha impedito la crescita degli arti inferiori, ha introdotto la cerimonia e ha detto che “Quel che ci unisce è più di quel che ci divide”. L’emiro Tamim bin Hamad Al Thani si è espresso con enfasi nell’augurare il benvenuto a tutti e ha detto che “è stato fatto un grande sforzo per il bene dell’umanità”. C’era anche l’Italia in questo “inizio” con Marco Balich a dirigere la cerimonia e Orsato a dirigere il match tra Qatar ed Ecuador allo stadio Al-Bayt di Al
Khor, conclusa 2-0 in favore di quest’ultima che ha fatto valere il maggior tasso tecnico mettendo in mostra Enner Valencia, autore di una doppietta. Gara senza molta storia, anche se il Qatar ha avuto un paio di ghiotte occasioni per segnare. E’ la prima volta che il Paese ospitante di un mondiale perde la gara di apertura della competizione iridata. Adesso per la selezione guidata da Sanchez Bas la strada è fortemente in salita, le altre avversarie sono Olanda e Senegal.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Putin declares Russia could launch nuclear strike in response to conventional attack | BBC News

Vladimir Putin has signed a decree lowering the threshold for Russia's use of nuclear weapons. It follows a US decision…

7 ore ago

Processo Regeni, un testimone racconta di averlo visto “sfinito dalla tortura e bendato”

📌 Un cittadino palestinese, ex detenuto in un carcere a Il Cairo, ha raccontato di aver visto il giovane ricercatore…

7 ore ago

Thousands of UK farmers protest against inheritance tax changes | BBC News

From April 2026, inherited agricultural assets in the UK worth more than £1m, which were previously exempt, will be liable…

9 ore ago

L’Italia U.21 chiude il 2024 con un pari con l’Ucraina

LA SPEZIA (ITALPRESS) – La Nazionale under 21 chiude il suo 2024 con un pareggio per 2-2 contro l’Ucraina, ottenuto…

11 ore ago