Categories: Donne e Moda

Al via Cosmoprof Worlwide Bologna, la manifestazione dedicata alla bellezza e a benessere più importante d’Europa

E’ certamente la fiera del settore beauty più importante del vecchio continente. Prende il via Cosmoprof Worldwive Bologna 2018, evento leader di un network globale che porta nel mondo l’eccellenza del settore. Anche quest’anno la kermesse ha ricevuto il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Agenzia per la promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane ICE.
2.822 gli espositori nei padiglioni della Fiera di Bologna, il 3% in più rispetto al 2017, provenienti da 70 paesi. In confronto con lo scorso anno, Cosmoprof Worldwide Bologna è cresciuta del 7,5%, grazie anche al nuovo “concept” con percorsi di visita “tailor-made”, ovvero fatti su misura per il visitatore, che rispondono alle esigenze di business specifiche per le aziende, i buyer, i distributori, retailer e gli operatori presenti.
I professionisti del settore retail, profumeria e cosmesi, green e naturale e quelli dei padiglioni nazionali esporranno dal 15 al 18 marzo, in concomitanza con il Cosmopack, ovvero la fiera del packaging nel settore cosmetico. Previste nelle stesse date le esposizioni dei padiglioni nazionali di Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, California, Corea, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Gran Bretagna, Indonesia, Israele, Italia, Lettonia, Olanda, Polonia, Spagna, Stati Uniti, Turchia, Ungheria e, per la prima volta, la collettiva in rappresentanza della Svezia.
I professionisti di hair, nail, estetica e spa invece, insieme ai padiglioni nazionali di Cina e Taiwan, potranno essere visitati da venerdì 16 a lunedì 19 marzo nella sezione Cosmo|Hair & Nail & Beauty .
Grande spazio al settore green, nettamente in crescita: sono 130 le aziende presenti. Non mancheranno gli approfondimenti: all’interno del Centro Servizi dal 15 al 17 marzo si svolgeranno i 18 Panel di Cosmotalks, la cui attenzione è tutta sui temi di interesse per l’industria cosmetica a 360°. Si parlerà di ultime tendenze, delle strategie di comunicazione vincenti, del digital e dei nuovi sviluppi per l’universo beauty con la collaborazione delle più prestigiose agenzie di trend, delle riviste di settore e di retailer di caratura internazionale. Venerdì 16 e sabato 17 spazio alle analisi di mercato e agli studi delle peculiarità e specificità dei singoli comparti di CosmoForum. A chiudere il programma degli educational saranno le dimostrazioni live di Cosmoprof OnStage, dedicate al mondo dell’estetica professionale e nail, in programma domenica 18 e lunedì 19 Marzo.
Buone notizie per chi non ha intenzione di uscire dal Cosmoprof a mani vuote: grazie all’iniziativa benefica Cosmoprof “Boutique”; con un’offerta simbolica sarà possibile acquistare i prodotti di selezionati espositori in manifestazione e dare quindi il proprio contributo alle iniziative dell’ Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori al quale sarà devoluto l’intero incasso. Al progetto hanno aderito 19 tra le aziende espositrici tra le più importanti d’Europa.
Nel corso delle sue cinquantuno edizioni questa manifestazione è diventata un osservatorio internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica e del mondo beauty: un vero “hub” dove si incontrano, per sviluppare il proprio business, decision makers e professionisti. Un appuntamento imperdibile per tutta la città che in questi giorni di veste di festa, tra eventi collaterali, party esclusivi e star internazionali in città.

Source: www.corrierequotidiano.it

Admin