Categories: Biosuggestion

Agroalimentare, l’e-commerce piace al 28% delle famiglie italiane

Il 28% delle famiglie, in Italia, ha effettuato almeno una spesa alimentare online (6,9 milioni; +23%) e la classe di età con il maggiore tasso di crescita (+28%) è rappresentata dai baby boomers, oltre metà dei quali (53%) acquista oggi cibo online. A sostenerlo una ricerca Nielsen presentata, a Milano, dal responsabile della Grande distribuzione organizzata Romolo de Camillis, in occasione dell’incontro di Retail Plaza by Tuttofood.

Dai dati dello studio è emerso, inoltre, che i fattori determinanti per chi sceglie di acquistare online sono velocità, vicinanza, efficienza e facilità. I nuovi prodotti, invece, vengono scelti soprattutto per comodità (22%) o perché “semplificano la vita” (19%). Il negozio fisico rimane comunque fondamentale: vengono infatti effettuate in-store il 63% delle scelte di prodotto e il 67% di quelle di brand.

Source: agricultura.it

Admin

Recent Posts

A Treviso negli ultimi sei mesi scoperti 58 lavoratori irregolari

TREVISO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Treviso, nel corso di numerosi interventi svolti dal mese di luglio, hanno…

6 minuti ago

Vincono i Pistons di Fontecchio, nona di fila per i Thunder

ROMA (ITALPRESS) – Vittoria in volata di Detroit nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Di fronte ai quasi 18mila spettatori…

6 minuti ago

Novella Calligaris compie 70 anni “Io un mito? Più uno spartiacque”

ROMA (ITALPRESS) – Un’altra bracciata nella storia. Novella Calligaris, mito assoluto del nuoto italiano e non solo, compie settant’anni. Nata…

6 minuti ago