Agenzia DIRE: A Venezia 77 il cast de ‘I predatori’ racconta il film | VIDEO

Agenzia DIRE

A Venezia 77 il cast de ‘I predatori’
racconta il film

Fonte: DIRE  – Link Video – Link articolo


Pietro Castellitto non si piega alle dinamiche dello star-system e sceglie attori non perche’ ‘sono di moda’ ma perche’ giusti per quel ruolo. Per il suo esordio alla regia con ‘I predatori’ ha composto un cast fatto di attori di teatro (ma anche del cinema), come Massimo Popolizio o Manuela Mandracchia, e comici, come Dario Cassini e Giorgio Montanini.
VENEZIA – ‘E’ nata una star’? La risposta e’ si’, citando il film di Lucio Pellegrini con protagonista Pietro Castellitto. Due grandi occhi azzurri, capelli irrequieti come il caos interiore che lo spinge a fare cinema, figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, regista, attore e sceneggiatore. Lui e’ Pietro Castellitto, cresciuto tra settima arte e letteratura, che tornato allaMostra del Cinema di Venezia, per la prima volta da regista, con ‘I predatori‘, (a due anni da ‘La profezia dell’armadillo‘ di Emanuele Scaringi in cui ha interpretato Secco) ha conquistato il premio per la miglior sceneggiaturanella sezione ‘Orizzonti‘. “Ho smesso di fare l’attore a 21-22 anni e visto che le energie che uno ha sono limitate mi sono messo alla regia”, ha detto il giovane e promettente Castellitto durante un incontro stampa al Lido. “Ho scritto questo film perche’ ho conosciuto abbastanza presto il fallimento e quindi ho incanalato tutta la frustrazione ne ‘I predatori’. L’aver capito che l’attore non dovevo piu’ farlo -ha continuato il regista e attore- mi ha portato a quella liberta’ mentale di poter fare la regia. Ed ho iniziato a fare l’assistente alla regia sul set di papa’, portavo da mangiare agli attori. Questa esperienza mi ha fatto capire come funziona il set, quando si fa l’attore non lo percepisci piu’ di tanto”.   Link articolo

Fonte: DIRE  – Link Video – Link articolo


 Chi non sa ciò che vuole non può essere d’aiuto a nessuno, né a se stesso né agli altri. Quando invece incontriamo qualcuno che conosce la propria meta, che sa come raggiungerla e soprattutto sa perché non può fallire, veniamo subito attratti dal suo magnetismo.

. Those who do not know what they want cannot assit themselves or to anyone else. When, on the other hand, we meet someone who knows their own aim, who knows how to reach it and above all knows why they can

Redazione

Recent Posts

Blake Lively accuses co-star Justin Baldoni of sexual harassment | BBC News

Blake Lively has filed a legal complaint against It Ends With Us co-star Justin Baldoni, alleging sexual harassment and a…

36 minuti ago

Magdeburg Christmas market attack suspect Taleb al-Abdulmohsen appears in court | BBC News

German authorities are facing questions about security and what they knew about the suspect accused of using an access lane…

3 ore ago

Tutto facile per la Roma, Parma battuto 5-0

ROMA (ITALPRESS) – Tutto facile per la Roma che batte 5-0 il Parma nel match dello Stadio Olimpico, valevole per…

3 ore ago

Papa “Cessi il fuoco su fronti di guerra, quanta crudeltà a Gaza”

ROMA (ITALPRESS) – “Seguo sempre con attenzione e preoccupazione le notizie che giungono dal Mozambico e desidero rinnovare a quell’amato…

5 ore ago