RIMINI (ITALPRESS) – “E’ chiaro che la drammatica crisi afgana riguarda anche l’Europa. La sconfitta dell’Occidente mette in discussione la nostra identità nel contesto globale. Ma non possiamo diventare spettatori sconcertati e impotenti”. Così il Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, nel suo intervento al Meeting di Rimini, nel talk dal titolo “Europa, Nazioni, Regioni. Le verticalizzazione del potere?”.
“L’indignazione diffusa tra noi – aggiunge – i timori legati alle scelte dei nuovi governanti, le coscienze ferite dei nostri popoli rischiano di disperdersi nell’aria senza un’assunzione di responsabilità comune dell’Europa. Non si tratta certo di separare le due sponde dell’Atlantico ma di comporre un nuovo equilibrio in cui l’Europa riesca a mettere in comune quello che finora non ha fatto: la politica estera e politica di difesa”.
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
MILANO (ITALPRESS) – Dopo il trionfo in Supercoppa, il Milan sciupa una grande occasione e si fa fermare sull’1-1 in…
TORINO (ITALPRESS) – Altro pareggio per la Juventus di Thiago Motta, che non va oltre l’1-1 nella stracittadina contro il…
PALERMO (ITALPRESS) – Non solo emergenze, lunghe attese e disagi. La sanità siciliana offre anche esempi di ordinaria efficienza. Come…
Donald Trump refused to rule out using military force to acquire Greenland and the Panama Canal at a press conference.…
EMPOLI (ITALPRESS) – Dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre gare, il Lecce di Giampaolo ritrova la vittoria,…