In principio furono gli abiti da sera e da cerimonia: affittare un capo di lusso per un evento eccezionale grazie a un click è stata un’intuizione non da poco.
Ma quello che si sta diffondendo ora è un passo oltre: l’abbonamento di abiti, per tutte le occasioni. Ci si iscrive a un portale e pagando una quota (in genere mensile), si può usufruire di una certa quantità di prodotti del catalogo. In molti l’hanno già paragonato al meccanismo su cui si basa Netflix.
Un esempio: pagando circa 100 euro al mese si possono scegliere fino a 10 capi, da rendere dopo un determinato numero di giorni.
Questa rivoluzione nel mondo della moda sta arrivando anche in Italia e basta cercare su Google parole come “abbonamento, abiti, noleggio” per trovare i portali che offrono questo tipo di servizio.
Un servizio che può interessare a chi piace cambiare spesso il proprio look, ma senza spendere un patrimonio e intasare i propri armadi. E anche a chi cerca la comodità: nel prezzo dell’abbonamento è incluso il servizio di lavanderia.
Non tutti del resto possono permettersi una cabina armadio come Chiara Ferragni o Wanda Nara!
Source: www.deejay.it