Il 2 novembre è il 306º giorno del calendario gregoriano (il 307º negli anni bisestili).
Mancano 59 giorni alla fine dell’anno.
2 novembre 1898: Johnny Campbell, giovane studente di medicina all’Università del Minnesota, è entrato nella storia in questa data per aver dato vita al fenomeno del cheerleading, un tipo di esibizione tra ginnastica e danza che precede incontri sportivi, oggi considerato uno sport a tutti gli effetti con gare specifiche.
Se si pensa che attualmente è praticato per il 97% da donne, desta enorme sorpresa scoprire che sia stato un uomo a praticarlo per primo. In pantaloncini e gilet, Campbell iniziò a incitare gli altri ragazzi seduti sulle gradinate al grido di «Rah Rah Rah» e infine compitando «Minn-e-So-Tah».
l’oroscopo del giorno
Leggi l’oroscopo della settimana
1898 – Nascono le cheerleaders
1975 – Delitto Pasolini
1957 – Lunetta Savino
1940 – Gigi Proietti
1977 – Gabriella Pession
1975 – Pier Paolo Pasolini
2005 – Ferruccio Valcareggi
📌 Alla vigilia dell'Assemblea costituente il capo politico del Movimento Cinquestelle invita gli iscritti a partecipare a quello che definisce…
A young Australian woman has died, the sixth foreign tourist to lose their life in Laos in South East Asia,…
PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la…
ROMA (ITALPRESS) – “Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah.Come gli…
PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione…
In southern China, scientists have discovered ancient forests with animals and plants they thought were extinct in several sinkholes. The…