A Monreale ripartono i lavori al Cinema Imperia dopo nove anni

MONREALE (PALERMO) (ITALPRESS) – Dopo nove anni riprendono i lavori al cinema Imperia di Monreale, nel Palermitano. L’Amministrazione comunale, stamane, ha consegnato il cantiere all’impresa Euroservizi. Presenti, oltre al sindaco Alberto Arcidiacono, al presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia e all’intera Giunta, i tecnici comunali Vittoriano Gebbia e Piero Albanese. A rendere possibile l’avvio del completamento è stato il lavoro di coordinamento svolto dall’assessore Giuseppe Pupella fra l’attività degli uffici tecnici, l’ufficio legale del comune e il Ctu nominato dal tribunale, per raggiungere la conciliazione giudiziaria che ha permesso la ripartenza dei lavori all’ex cinema Imperia, la cui capienza sarà di 340 posti.
“Si apre – dichiara Arcidiacono – una fase storica che avevamo programmato e oggi prende il via grazie al lavoro e alla disponibilità di tutti noi che ci abbiamo fortemente creduto. Un ringraziamento va alla ditta e ai professionisti che ci hanno lavorato e alle istituzioni regionali che ci hanno finanziato”
“Se Monreale – aggiunge Intravaia – riavrà una struttura da adibire alle sue attività culturali, anche teatrali, è grazie alla determinazione del Governo regionale che ha lavorato in collaborazione con l’amministrazione comunale. Ringrazio il presidente Nello Musumeci e l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone per essersi prodigato affinchè nel Bilancio 2021 fossero inserite le somme destinate all’opera, ma che rischiavano di essere perse. Un ulteriore atto concreto di attenzione e vicinanza da parte del Governo regionale nei confronti della nostra città che potrà riappropriarsi di un luogo che ha una forte valenza simbolica per la sua storia recente”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 13/01/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

2 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 12/01/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

3 ore ago

Il Napoli batte il Verona 2-0 e consolida il primo posto

NAPOLI (ITALPRESS) – Nessun problema per il Napoli di Antonio Conte, che batte 2-0 il Verona e ribadisce il primo…

3 ore ago

LA police warn of “scammers and looters” as fire death toll rises | BBC News

The authorities in Los Angeles warn that scammers and looters are taking advantage of victims of the wildfires that have…

3 ore ago

La Roma si salva in extremis, finisce 2-2 a Bologna

BOLOGNA (ITALPRESS) – La Roma acciuffa all’ultimo respiro il 2-2 al Dall’Ara contro il Bologna: dopo il vantaggio giallorosso di…

5 ore ago

Selling Sunset’s Jason Oppenheim has accused LA landlords of cashing in on the fires. #LA #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

5 ore ago