PALERMO (ITALPRESS) – L’Università degli Studi di Palermo conferisce il titolo onorifico di “Professore Emerito” a Roberto Lagalla, Sindaco di Palermo, già docente ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia del Dipartimento di Biomedicina, Neuroscienze e Diagnostica Avanzata – Bi.N.D. e Rettore dell’Ateneo dal 2008 al 2015.
“Con vivo compiacimento annuncio che l’Ateneo, viste le delibere del Dipartimento Bi.N.D. e del Senato Accademico e il decreto del Ministro dell’Università e delle Ricerca Anna Maria Bernini, conferisce al professor Roberto Lagalla l’importante onorificenza di ‘Professore Emeritò, che sarà presto celebrata con una cerimonia solenne – dice il Rettore, Massimo Midiri – Il professor Lagalla rappresenta un pilastro istituzionale per l’Università di Palermo in tutti i contesti in cui ha operato e continua ad operare. Il suo mandato rettorale ha avuto uno straordinario impatto nel miglioramento, nel risanamento economico e nell’ammodernamento di UniPa”.
“Anche in tutti i suoi altri prestigiosi incarichi istituzionali il professor Lagalla ha sempre mostrato e continua a mostrare un’appassionata attenzione verso l’Ateneo consolidando e migliorando la collaborazione e il sostegno di istituzioni come il CNR, la Regione ed il Comune di Palermo – ha aggiunto Midiri -. Da docente appartenente allo stesso settore disciplinare voglio inoltre sottolineare il suo fondamentale contributo nell’ambito della Radiologia accademica palermitana che ormai è diventata un prestigioso riferimento scientifico, didattico ed assistenziale non solo nel contesto locale, ma anche in campo nazionale ed internazionale. Al professor Lagalla, sicuro punto di riferimento per efficacia e prestigio, vanno gli attestati di stima e i ringraziamenti a nome mio e di tutto l’Ateneo”.
– foto ufficio stampa Università di Palermo –
(ITALPRESS).
Large swathes of South Sudan have been under water for several years after unprecedented flooding, which scientists say has been…
ROMA (ITALPRESS) – “La manovra di bilancio è in continuità con le scelte che il Governo ha fatto con le…