Facevano sei crociere all’anno, pensionati ultrasettantenni erano corrieri della droga – di A.P.
Chi li conosceva li descriveva come una coppia normale, ma col vizio delle crociere di lusso tanto da arrivarne a farne ben sei in un solo anno.
In realtà i due coniugi si finanziavano trasportando droga da un posto all’altro per conto dei trafficanti di cocaina.
All’apparenza sembravano una coppia felice di insospettabili con solo un vizio: quello delle crociere di lusso in mare, tanto da arrivare a farne ben sei in un solo anno.
Proprio la loro passione però ha fatto sorgere i primi dubbi sul loro tenore di vita e infine li ha traditi facendo emergere dietro il loro comportamento una realtà ben diversa.
I due coniugi infatti erano corrieri della droga e approfittavano delle trasferte via mare per consegnare grossi quantitativi di stupefacenti.
È la storia di una coppia di ultra settantenni britannici, Sue e Roger Clarke, la cui ultima vacanza da sogno è terminata prima del previsto perché è stata trovata in possesso di nove chili di cocaina.
Pensionati e spaccio di droga in crociera
Come ricostruito dagli inquirenti inglesi, i due erano soliti nascondere la droga nei bagagli e fare la spola tra l’Inghilterra, la Spagna e i Caraibi per prelevare e consegnare i loro carichi, spesso con la complicità di persone presenti sul posto che gli evitavano i controlli.
Le crociere, vacanze spesso preferite da anziani e pensionati, in pratica erano solo un trucco per passare inosservati nel trasporto di cocaina e marijuana da un continente all’altro.
Nelle grosse valige che si portavano dietro per restare via almeno un settimana, infatti, nascondevano vari sacchetti di droga che poi consegnavano una volta a destinazione.
Fonte: fanpage.it – Titolo originale: Facevano sei crociere all’anno, pensionati ultrasettantenni erano corrieri della droga