Il WebBlog di ...

Ischia, meta scelta per l’annuale degli accompagnatori turistici di tutta Italia

21 febbraio 2017

Si terrà ad Ischia presso l’hotel terme Felix dal 20 al 27 novembre 2016, l’annuale educational della IATM Italia, una delle varie “Region” della l’Associazione Internazionale, con sede in Londra, e che da oltre 50 anni riunisce accompagnatori turistici avendo la nuova definizione, delle guide europee di tutto il mondo.
La scelta stavolta è ricaduta sull’ isola verde, per volontà del Comitato Direttivo Italiano che intende in questo modo valorizzare un territorio, già rinomato turisticamente, anche nei periodi di minor affluenza, e dare un impulso alla famosa “destagionalizzazione” parola chiave nell’ ambito turistico.
La IATM conta con circa 1500 iscritti in tutti i continenti ed un numero di Soci maggiore proprio nella Regione Campania, il cui Presidente, dal 2015 è il sorrentino Mariano Pollio.
L’ Associazione si propone di mantenere alti gli standard qualitativi di chi è socio, ed opera come accompagnatore turistico o guida europea collaborando con i vari Tour Operators di livello internazionale come Trafalgar, Globus, Grand Circle, Boscolo ed altri.
L’obiettivo primario dell’IATM, è di promuovere e mantenere il più alto grado di competenza, integrità e professionalità da parte di tutti gli associati. Di promuovere e migliorare lo status sociale e sindacale degli accompagnatori turistici.
Durante il meeting/educational 2016, verranno trattati argomenti che spaziano dalle varie possibili coperture assicurative per professionisti del settore all’ inquadramento fiscale ed alla legislazione turistica europea che, duole ammetterlo, in Italia, ed in special modo in Campania, fa molta fatica ad essere recepita ed applicata, generando spesso e volentieri momenti di vera confusione.
Inoltre, come da prassi, durante l’educational verranno dedicate due giornate ai colloqui conoscitivi che dovranno sostenere gli aspiranti soci con il comitato direttivo per verificare la possibilità di entrare a far parte dell’Associazione, aspiranti soci che quest’ anno sono molto numerosi e provenienti da tutta Italia.

Source: corrierequotidiano.it/viaggi

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti