Le zucchine vanno grigliate per pochissimo tempo in modo da restare ben sode, ma al tempo stesso flessibili, oltre che per non disperdere troppo le proprietà nutritive; la farcitura a base di formaggio fresco è arricchita invece con una granella di pistacchi fatta in casa.
Assemblare gli involtini di zucchine grigliate è un gioco da ragazzi e per non farli srotolare si dovranno bloccare con dei fili di erba cipollina e questi, oltre ad abbellire il piatto, gli conferiscono anche una decisa sapidità .
Ingredienti
- Tempo Preparazione:
60 minuti - Tempo Cottura:
– - Tempo Riposo:
– - Dosi:
per 4 persone - Difficoltà:
bassa
Come preparare gli involtini di zucchine grigliate: procedimento
- Lavare e spuntare le zucchine, tagliarle a fette sottili per il senso della lunghezza e grigliarle per poco tempo da ambo i lati, quindi metterle a raffreddare.
- Nel frattempo triturare in un mortaio i pistacchi e amalgamarli con il formaggio.
- Farcire ogni fetta di zucchine con un po’ del composto, arrotolarla quindi su se ste stessa e fermarla con un filo di erba cipollina annodato e continuare così fino a terminare gli ingredienti.
- Una volta pronti gli involtini di zucchine grigliate potranno essere serviti subito oppure dovranno essere riposti in frigorifero fino al momento di servirli.
Come conservare gli involtini di zucchine grigliate:
Qualora dovessero avanzare, è possibile conservare gli involtini di zucchine grigliate in frigorifero in contenitori ermetici e consumarli entro il giorno successivo.
Source: greenme.it