Nella prima parte della guida sugli usi e le proprietà del limone avete scoperto quanto questo prodotto sia straordinario per la nostra salute. Fa bene non solo alle difese immunitarie ma anche alla vista, al cuore, all’intestino e alla pelle. Sì, infatti viene spesso utilizzato per realizzare trattamenti di bellezza casalinghi. Oggi ve ne proponiamo uno davvero veloce e pratico: la maschera antimpurità al limone.
Maschera antimpurità al limone
Semplice da preparare, potete applicarla nell’attesa che la vostra torta si cuocia o mentre fate una bella chiacchierata al telefono con le amiche. Vi basteranno solo miele, che nutre e rende più elastica la pelle, e succo di limone, purificante e antimacchia. Scopriamo, insieme, come prepararla in questa ricetta passo passo.
Utilizzare il limone per le pulizie di casa
Anche quando si parla di pulizie di casa green non possiamo non menzionare il limone (ma è proprio un tutto fare questo frutto! A fine giornata sarà davvero molto stanco :D). Uno degli utilizzi più comune e diffuso del limone in casa pare sia per la pulizia del forno. Avete idea di quando dopo aver cotto una bella orata al cartoccio, il vostro povero forno è impregnato di un odorino non proprio gradevole? Per non parlare delle mille incrostazioni! Ed ecco che ad aiutarci arriva il nostro amico limone, ingrediente principale di un’efficace miscela incrostante e antiodore.
Source: www.ifood.it