Dormire insieme al proprio cane fa riposare meglio, qualunque esso sia. Lo afferma uno studio del Centre for Sleep Medicine della Mayo Clinic’s Arizona campus, che ha coinvolto 40 proprietari di cani.
I partecipanti hanno dormito con il loro amico a quattro zampe per cinque mesi, e sono stati sottoposti regolarmente a una valutazione del sonno. I risultati hanno rivelato che avere il proprio cane nella stanza offre un senso di sicurezza e conforto che aumenta la qualità del dormire.
Altri studiosi, invece, hanno scoperto quanto deve durare il pisolino perfetto: GUARDA.
La ricerca sottolinea che padrone e animale devono avere il loro spazio personale: niente cuccioli nel lettone quindi, ma ognuno nella propria “cuccia”.
Una delle autrici dello studio spiega: “Molti proprietari di animali domestici sono lontani da loro per gran parte del giorno, e così vogliono massimizzare il tempo trascorso insieme quando sono a casa. Averli in camera da letto durante la notte è un modo semplice per farlo“.
Source: www.deejay.it
ROMA (ITALPRESS) – “Donald Trump tornerà alla Casa Bianca”. La Cnn annuncia così la vittoria del candidato repubblicano alle presidenziali…
ROMA (ITALPRESS) – “Nelle scorse ore ho sentito l’amico Elon Musk. Sono convinta che il suo impegno e la sua…
CATANZARO (ITALPRESS) – I Carabinieri, con il coordinamento dellaProcura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia diCatania, hannoe seguito nel circondario…