Categories: Ricette e Cucina

40 centesimi per sfamare un bambino al giorno

World Food Programme è un’organizzazione senza scopo di lucro, un programma alimentare mondiale dell’ONU che si occupa di offrire assistenza alimentare a oltre cento milioni di persone in settantotto paesi del mondo.

Il programma alimentare mondiale si pone come scopo di sostenere tutte quelle persone che per vari motivi non riescono a trovare o produrre cibo per sfamarsi.

Share The Meal ha sviluppato un app con World Food Programme, attraverso uno smartphone si possono donare 40 centesimi, i numeri dicono che nel mondo oltre due miliardi di persone hanno uno smartphone, i bambini che si trovano a soffrire la fame sono cento milioni, il conto è presto fatto se tutti donassero 40 centesimi, tutti i cento milioni di bambini avrebbero cibo per venti giorni.

Per lanciare la campagna è stata inventata una moneta da quaranta centesimi, la moneta vuole essere il simbolo dell’iniziativa, sottolineare come con una cifra irrisoria si possa realmente contribuire a cambiare le sorti di parecchi bambini.

La donazione prevede anche che si possa scegliere a quale progetto destinare la somma e seguirne gli sviluppi, questo nell’ ottica di garantire serietà e trasparenza rispetto alle somme versate.

L’app è disponibile sia per Apple che per Android, basta scaricarla, iscriversi e donare, uno strumento efficace i cui risultati vengono documentati che permette con due click di contribuire concretamente a regalare un pasto a chi non può permetterselo.

Source:www.ifood.it

Admin

Recent Posts

Edizione della notte del 21/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

3 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

3 ore ago

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea…

4 ore ago

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1…

4 ore ago

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile,…

6 ore ago