25 Aprile, alta tensione e scontri a Roma e Milano

ROMA (ITALPRESS) – Alta tensione a Roma, davanti al monumento della Piramide a porta San Paolo, tra i manifestanti del corteo Pro Palestina e quello della brigata ebraica. Divise dalle forze dell’ordine i due cortei sono quasi venuti in contatto, ma sono stati immediatamente separati grazie anche a dei fumogeni sparati dagli agenti in assetto antisommossa.
Nel pomeriggio scontri e tensioni anche a Milano. Verso le ore 16 in piazza Duomo, al passaggio davanti il Mc Donald’s, la Brigata Ebraica “è stata oggetto di robusta
contestazione da parte di un gruppo di giovani nordafricani esagitati”. Mentre alcuni ragazzi stranieri sventolavano le bandiere palestinesi a ridosso del servizio di accompagnamento dei City Angels, si è unito a loro un nutrito gruppo di giovani facinorosi, alcuni muniti anche di bastoni, che si è scagliato contro le persone che li dividevano dai manifestanti in corteo
inveendo e tentando di colpire cameramen e fotografi che stavano riprendendo la scena. Sono in tutto dieci le persone accompagnate in Questura.

(ITALPRESS).

Foto: Ipa Agency

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Go2025!, il regista Finazzer Flory firma un documentario su Gorizia

ROMA (ITALPRESS) – Il 2025 sarà segnato dall’inaugurazione, il giorno 8 febbraio, della prima Capitale europea della Cultura transfrontaliera Gorizia…

8 minuti ago

Conceicao “La SuperCoppa è passata, dobbiamo migliorare”

MILANO (ITALPRESS) – Sergio Conceicao, dopo il successo in SuperCoppa, è pronto a tuffarsi sul campionato. Il tecnico portoghese, da…

8 minuti ago

Tajani in Siria “Pronti a contribuire a pacificazione e ricostruzione”

ROMA (ITALPRESS) – Il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato in missione a Damasco dove ha…

8 minuti ago

Motta “Derby gara speciale, Vlahovic e Conceicao out”

TORINO (ITALPRESS) – Thiago Motta, alla vigilia del derby contro il Torino, non vuole alibi, anche se gli infortunati e…

8 minuti ago