Nella tradizionale conferenza stampa svoltasi in data odierna a Le Mans, l’Automobile Club de l’Ouest ha trattato diversi temi in chiave futura: oltre a svelare la prima bozza dei regolamenti che entreranno in vigore dalla stagione 2020/2021 del Mondiale Endurance, l’associazione motoristica francese ha confermato l’intenzione di introdurre una classe speciale a idrogeno alla 24 Ore di Le Mans 2024.
La tecnologia rispecchia la volontà di ACO e della FIA, la Federazione Internazionale dell’Automobile, di andare oltre l’elettrificazione, sviluppando soluzioni alternative anche in funzione della produzione di serie. Attualmente il mercato delle auto a idrogeno non è ancora pronto per l’espansione su larga scala nonostante case come Honda e Toyota commercializzano modelli come Clarity Fuel Cell e Mirai, annunciando investimenti destinati all’aumento della produzione.
Il connubio Le Mans-idrogeno si verificò per la prima volta nel 2013, anno in cui l’azienda franco-svizzera GreenGT annunciò la propria presenza in gara con la GreenGT H2 nello sperimentale Garage 56. A seguito del forfait a poche settimane dall’evento a causa della poca affidabilità, la vettura si ripresentò tre anni dopo effettuando con successo un giro di pista.
Source: www.hdblog.it
Israel has carried out a series of airstrikes in Yemen, hitting targets including the international airport in the capital, Sanaa,…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Air strikes have been reported in two cities in Yemen, with witnesses and governing Houthi rebels saying the country's main…
Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews