Categories: Biosuggestion

#20Maggiosenzamuri, manifestazione di Milano

“Green Italia aderisce alla manifestazione ‘Insieme senza muri’ che si terrà a Milano sabato 20 maggio.

Nel segno di un’Europa che sia animata da uno spirito forte e coeso, capace di sconfiggere chi vuole avvelenare i pozzi con la cultura dell’intolleranza e del sospetto, a Milano siamo certi ci sarà quella grande partecipazione popolare che sarà la miglior risposta a chi attacca le Ong senza ritegno, a chi porta avanti  strette securitarie spacciandole come la soluzione alla sicurezza delle nostre città”.

Lo dichiarano gli esponenti di Green Italia Edoardo Gandini e Annalisa Corrado (co-portavoce).

“Chi oggi cerca rifugio in Europa – continuano gli esponenti ecologisti –  non arriva in cerca di un comodo e gratuito welfare come vorrebbero far credere i leader della destra xenofoba, ma invece perché in fuga da terre teatro di guerre, carestie, desertificazione e siccità, dittature, disuguaglianze esorbitanti e povertà. Purtroppo è in atto una diffusa opera di  distrazione di massa dell’opinione pubblica con i problemi della “sicurezza” e dell’”invasione”, molto spesso manipolando ad arte i numeri reali, mentre occorrerebbe combattere  le scelte politiche che finanziano ed armano i signori della guerra e che contribuiscono ai cambiamenti climatici che renderanno inabitabili porzioni sempre più ampie del pianeta. Distinguere tra profughi di guerra, profughi economici, profughi ambientali, a 65 anni dalla Convezione di Ginevra, non ha alcun senso. Oggi non esiste ancora nessun riconoscimento ufficiale per i profughi ambientali”.

“A Milano la città di riempirà di tutti coloro  che vogliono  mettere al centro del futuro del Paese il principio dell’incontro tra i popoli e l’idea di futuro fondato sul valore della persona senza che sia la nazione d’origine, la fede professata, il colore della pelle motivo di odiose discriminazioni” – concludono Gandini e Corrado.

 

Source: greenitalia.org

Admin

Recent Posts

Il Genoa si salva nel recupero, Como beffato: 1-1 a Marassi

GENOVA (ITALPRESS) – In un insolito giovedì di campionato, Genoa e Como pareggiano per 1-1 al Ferraris, al termine di…

7 ore ago

La Fiorentina si ferma a Cipro, l’Apoel vince 2-1

NICOSIA (CIPRO) (ITALPRESS) – Ko inatteso per la Fiorentina che interrompe la sua striscia positiva perdendo 2-1 a Cipro contro…

7 ore ago

Lazio in testa in Europa League, il Porto cade all’Olimpico

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte anche il Porto e in beata solitudine guarda tutti dall’alto in Europa League. All’Olimpico…

7 ore ago

Putin congratulates Trump on election victory and say he’s ready to talk | BBC News

Russia’s President Putin has congratulated Donald Trump on winning the US election, and praised the way Trump dealt with an…

8 ore ago

Vladimir #Putin: “stiamo assistendo alla nascita di un nuovo ordine mondiale”

📌 Sembra una sorta di triangolazione fra gli Stati Uniti del nuovo presidente #Trump, l'Europa che si ritrova a Budapest…

9 ore ago