Siamo fatti per brillare, per essere gli artisti che riempiono di colore la tela della nostra vita. Tuttavia, a volte non troviamo l’ispirazione e sentiamo che ci sono persone che osano spegnere tutte le nostre luci. Non ci sono dubbi: dobbiamo iniziare ad investire sulla crescita personale; ci sono 100 motivi per provarci e solo un modo per riuscirci.
“La vita non consiste nel trovare se stessi, ma nel creare se stessi”.
(George Bernard Shaw)
Socrate diceva ai suoi allievi che chi ha scarsa forza di volontà e coraggio per conoscere se stesso non sarà mai responsabile della propria vita. Riuscirci non è semplice, perché fiorire nella conoscenza interiore significa evolversi, lasciarsi alle spalle certe abitudini o atteggiamenti a cui ci siamo aggrappati, come fa il naufrago con la zattera di legno, senza riuscire ad affrontare l’oceano convulso che lo circonda.
Dovete assumere il controllo. Dovete mettere in pratica un movimento armonico in cui la mente e la volontà vi permettano di essere maestri delle situazioni e non schiavi. Perché svilupparvi emotivamente e psicologicamente è un dovere e un’opportunità che non potete lasciarvi sfuggire.
A seguire vi spieghiamo come riuscirci.
Fate attenzione: investire sulla crescita personale può essere molto “pericoloso”, a tal punto che la vostra vita può cambiare radicalmente. Il motivo? Il proposito della crescita personale è quello di offrire un benessere integrale in tutti gli ambiti della vita.
Spesso si paragona la crescita personale all’atto naturale di “fiorire”. Si tratta di un modo incredibile di dare vita alle nostre radici per sentirci più vivi che mai, per mezzo della creatività e di quell’assertività capace di favorire cambiamenti autentici.
Investire sulla crescita personale significa guadagnare in termini di qualità della vita. Dovete pensare che siete sempre in tempo per fare un passo verso il vostro benessere, verso quei propositi che avete in mente. Ora sapete che ci sono 100 motivi per cui vale la pena dedicare ore della vostra giornata a questo progetto, ma… Come riuscirci? Nelle prossime righe vi spieghiamo qual è il modo migliore per farcela.
Non accontentatevi di avere ciò di cui avete bisogno, lottate per ciò che vi MERITATE.
La crescita personale vi invita ad investire su un progetto che non può mai fallire e che non vi procurerà mai delle perdite: VOI STESSI. Il mercato dell’editoria dispone di un’infinità di titoli, di una grande quantità di prospettive da cui imparare e che vi possono servire d’ispirazione.
Se vi impegnerete giornalmente in queste letture e nella vostra persona in maniera positiva, riscontrerete certamente risultati decisivi.
La formazione nella crescita personale vi permette di concentrarvi su aspetti concreti per ottenere risultati diretti. Solo così imparerete a gestire meglio le vostre emozioni e, con l’aiuto di un professionista, a scoprire competenze che non sapevate di avere.
Lasciatevi guidare, lasciate che vi aprano le porte della crescita personale, quel favoloso strumento che tutti hanno a disposizione. Usatela. In fin dei conti, l’unica cosa che vi separa dai vostri sogni è la forza di volontà per realizzarli e la fiducia nelle vostre capacità di riuscirci.
Volete crescere come persone e migliorare il vostro benessere?
Source: lamenteemeravigliosa.it
Donald Trump has won the 2024 US presidential election, in a historic political comeback. But what will actually change when…
WASHINGTON (ITALPRESS) – “Accetto i risultati delle elezioni, ma non la fine della lotta per la nostra libertà”. Lo ha…
MILANO (ITALPRESS) – Estremamente sofferta, ma per questo ancor più bella oltre che importante. Nella quarta giornata di Champions League,…
STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’Atalanta fa la voce grossa e vince la seconda gara in Champions League: a Stoccarda finisce…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump’s return to the White House is set to reshape US foreign policy, promising uncertainty on many fronts. Mr…